Milano vs Resto del Mondo

Siamo tornati a Milano.
La cifra del posto mi è stata data da una signora con bicane abbaiante al guinzaglio, che mi ha aggredito con una frase tipo “È inutile che fai quella faccia schifata, abbaia, è un cane!!”.
Io, con l’Infanta in fascia, appena addormentata dopo 30 minuti filati di pianto automobilistico, 3 ore di autostrada sul groppone, circondata da un cimitero di valigie, avevo solo una faccia inebetita. L’ho praticamente inseguita per spiegarle che mi dispiaceva averle dato un’impressione sbagliata, ma ero solo molto stanca, perché con una bambina piccola.
Vergognandosi come una ladra e senza rispondermi, la signora si è allontanata.

Viste le premesse del nostro ricongiungimento, credo che la mia relazione con te, Milano, sia stata bella, lunga e intensa ma stia anche rapidamente volgendo al termine.

Annunci

8 pensieri su “Milano vs Resto del Mondo

    • Milano è un posto triste e malato. Oggi passeggiando in centro un senzatetto fuori come un terrazzo ha dato un calcio nel culo (! giuro! ) a una signora dicendogli “Hai una faccia da stronza!”. Sono stata codarda e non sono intervenuta perché avevo la bambina e il tipo sembrava veramente pazzo, ma ti giuro mi sono sentita male per lei tutto il giorno. Voglia di fuga! Ma voi siete ancora Europei o siete tornati negli spazi sconfinati della Grande Australia?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...